I NOSTRI PASSI

 
 
"Il nostro cammino inizia con Gian Battista Errani e iil suo desiderio di far brillare il mondo con pietre preziose e gioielli.
Nel tempo, questa sua volontà diventa condivisione, di obiettivi e di vita, con Carmen Amatucci. Dalla loro storia d’amore, prima di Maria Giulia, nasce il punto vendita di Faenza: inizia un cammino segnato da tappe importanti, capace id diventare fonte di orgoglio e di continuo stimolo per tutta la famiglia. Nel 2006 viene rilevata la Melandri Gioielli, storica gioielleria di Faenza. Dopo il trasferimento in centro, la boutique Errani diventa concessionario Rolex, ampliando, così, l’offerta dei prodotti.

Come si sa, però, al cuor non si comanda; le radici del sogno di famiglia erano ben piantate a Ravenna e, alla prima occasione, non c’è stato bisogno di pensare. Nel 2016 vede la luce la sede di Ravenna della Gioielleria Errani seguita, nel 2017, da un progetto, un sogno “sperimentale” che prende la forma di Errani Dreams. Cosa accomuna le tre boutiques sono ricercatezza, eleganza e fascino, capaci di caratterizzare tutta l’offerta e di adattarsi alla perfezione alle diverse esigenze della clientela.

CARMEN AMADUZZI



Quando penso alla Gioielleria Errani è come intraprendere un viaggio all’interno della mia stessa vita. Mi sembra di aver vissuto il cosiddetto “romanzo di formazione” dove il protagonista scopre e riscopre se stesso, il suo essere profondo. Mi risulta difficile, dopo tutti questi anni di attività, scindere la mia vita privata da quella professionale.

Tutto è nato per amore, con il coraggio che solo la gioventù, e forse l’incoscienza, ti permette di avere. Mio marito Giovanbattista ha intrapreso questo cammino che, con orgoglio, ci ha portato a raggiungere grandi risultati. Il nostro percorso è iniziato quando abbiamo rilevato la storica Gioielleria Melandri di Faenza, con i suoi due punti vendita. In questa occasione, abbiamo acquisito i marchi Rolex e Omega. Il nostro desiderio, però, era radicare l’attività nella nostra terra, a Ravenna. Dopo anni di impegno e l’entrata in azienda di nostra figlia Maria Giulia, siamo finalmente riusciti ad aprire i due punti vendita ravennati. Cosa ci ha permesso di vedere i nostri sogni concretizzarsi è stato solo l’impegno quotidiano e la consapevolezza che solo il duro lavoro può farti raggiungere mete ambite. La professionalità raggiunta ci ha permesso di diventare rivenditore autorizzato Rolex, riconoscimento che ha aggiunto lustro a ciò che già eravamo. La volontà è quella di continuare per la nostra strada con la voglia di fare sempre meglio ma anche con la consapevolezza, e con tanto orgoglio, di aver fatto finora un buon lavoro grazie alla totale dedizione per la nostra Gioielleria.
READ MORE

MARIA GIULIA ERRANI



Fin da bambina mi sono sentita fortunata, non perché i miei genitori avessero un’attività di famiglia ma perché non si sono mai risparmiati nell’insegnarmi quanto sia importante impegnarsi e dedicarsi al proprio lavoro con serietà e professionalità. Proprio questi concetti sono stati illuminanti perché mi hanno permesso di guardare avanti e di sviluppare progetti sempre più impegnativi.

Abbiamo pensato a sfide che potessero essere rappresentative della nostra Gioielleria ma che fossero sempre al passo con i tempi. Da qui, infatti, la nascita del Secondo Polso, una sezione dedicata ai clienti che vogliono rinnovare la propria collezione contenendo la spesa; è stato un progetto accolto con entusiasmo anche dai clienti più giovani. Altro passo che stiamo per compiere è il lancio dell’e-commerce: i nostri gioielli saranno in vendita online. Tutta la qualità delle nostre proposte acquistate comodamente da casa. Ultimo dettaglio che mi piace sottolineare è la realizzazione di gioielli personalizzati. Il nostro laboratorio orafo è, infatti, a disposizione per soddisfare tutte le esigenze della nostra clientela che potrà così acquistare ciò che tutti cercano: il proprio sogno fatto realtà, con i preziosi garantiti dagli standard di qualità della Gioielleria Errani e realizzati dalle sapienti mani dei nostri artigiani. Un passo dopo l’altro affinché la realizzazione dei sogni dei clienti sia anche la nostra.
READ MORE